Perpetua – Madre di Cecilia

Perpetua / Madre di Cecilia
Perpetua è la donna che si prende cura di Don Abbondio, cui è molto affezionata. È al tempo stesso serva e padrona, e offre a Don Abbondio consigli che spesso restano inascoltati.

Cecilia è una bambina di circa nove anni, uccisa dalla peste. In uno dei momenti più toccanti dei Promessi Sposi, sua madre la porta sul carro dei monatti (gli uomini incaricati di prelevare i morti per peste) e con dolcezza la copre con un panno bianco.

Chiara Luppi

Chiara Luppi è PERPETUA e la MADRE di CECILIA – Cantante, voce dalle timbriche soul, ha studiato piano, teatro e approfondito diverse tecniche vocali. Voce solista e corista, ha collaborato con gruppi Gospel e Rhythm & Blues, con artisti stranieri come Larry Ray (the Temptations), Ronny Jones, James Thompson, Cheryl Porter, Wendy Lewis, Mario Biondi.  Insieme a Giò Di Tonno, nella parte di Arcigna, ha preso parte al musical Oscuro e la Strega. Ha partecipato a ‘Sanremo on line’ 2009 con il brano Per un attimo. Ha interpretato Esmeralda in Notre Dame de Paris e Maria Maddalena in Jesus Christ Superstar.  Suo il ruolo della Nutrice nell’opera popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella. Attualmente interpreta il ruolo di Perpetua e della Madre di Cecilia per I Promessi Sposi Opera Moderna.

-
Posted in Cast-2015-2016 and tagged , .