Giovanna Flora

Cresciuta in una famiglia di artisti che le ha fatto conoscere e amare l’ambiente dello spettacolo e dell’intrattenimento, Giovanna fa il suo ingresso in Rai grazie all’incontro con MICHELE GUARDI’, con il quale collabora alla sua prima trasmissione dal titolo “Buona Fortuna”. Tra il 1989 ed il 1990 è autore di varie ed importanti trasmissione tra cui: la radiofonica “Domenica Mondiale”, i “Gran Galá Prix Italia” e il fortunatissimo format “Europa Europa”. La sua carriera è ormai nel pieno del successo tanto che, nel 1990 é alla guida del gruppo di autori de “I fatti vostri”, trasmissione condotta, nella sua storia decennale, da Fabrizio Frizzi, Giancarlo Magalli, Massimo Giletti e Alberto Castagna. Nel 1998 Giovanna passa dietro la macchina da presa, curando testi e regia di due stagioni de “Il lotto alle otto” e di “Nientepopodimenoché”.
Lavora a ben sette edizioni della maratona televisiva di beneficenza Telethon che sotto la sua guida diventa una trasmissione unica, coordinata e condotta da uno studio centrale, trasmessa in diretta per ben 36 ore. Nel 2003 parte con la nuova avventura di “Piazza Grande”, erede de I fatti vostri, di cui è tuttora l’autore di punta. Dal 2008 è autore, insieme a Guardì, Zamponi e Infante, della trasmissione di Rai Due “Insieme sul due“, condotta da Milo Infante.
Per I Promessi Sposi – Opera Moderna, oltre ad aver assistito alla nascita dell’opera scritta da Michele Guardì e Pippo Flora, ha partecipato alla sua realizzazione dal punto di vista artistico.
-
Posted in Locandina-2011-2012 and tagged , .