Don Abbondio

Don Abbondio – curato di paese – è un personaggio fondamentale dei Promessi Sposi: dovrebbe celebrare il matrimonio tra Renzo e Lucia, ma il suo animo pavido si piega da subito alle minacce dei Bravi di Don Rodrigo. Don Abbondio ama la vita tranquilla, le abitudini e cerca in ogni modo di evitare imprevisti e pericoli, che pure continuano a capitargli.

Salvatore Salvaggio

Salvatore Salvaggio è DON ABBONDIO – Basso, specializzato nel repertorio da basso comico, si è diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso l’istituto musicale “V. Bellini” di Caltanissetta seguito dal soprano Silvana Alessio Martinelli. Si è successivamente  perfezionato con il baritono Bruno De Simone. Vincitore di svariati concorsi lirici internazionali, tra i quali il XXXIII° Concorso Internazionale Per Cantanti “Toti Dal Monte” di Treviso, la XII^ edizione del Concorso Internazionale “Francesco Cilea” di Reggio Calabria ed il Premio del Pubblico alla XVI^ ed. del Concorso Lirico Internazionale “Rocca delle Macie”(Si).
Ha già nel suo attivo numerosi concerti e recital in tutta Italia. All’estero ha cantato a Genk e Liegi in Belgio, a Londra e Peterborough in Inghilterra, a Lamia in Grecia, a Montreal in Canada e a Berlino e Wolfsburg in Germania.

-
Posted in Cast-2015-2016 and tagged , .