Avvocato Azzeccagarbugli
Conte Attilio

Cugino di Don Rodrigo, il Conte Attilio è altrettanto malvagio: è proprio da una scommessa tra i due cugini che nasce l’idea del rapimento di Lucia, e sarà proprio il Conte Attilio a ostacolare Fra’ Cristoforo per evitare che interferisca con la scommessa.
L’Azzeccagarbugli è un avvocato di Lecco, ed è un esempio della giustizia disordinata del ‘600. La gente lo chiama così perché è in grado di tirare i suoi clienti fuori dai guai, in un modo o nell’altro. Apparentemente molto erudito, in realtà l’Azzeccagarbugli è disordinato e trasandato. Renzo cerca in lui un aiuto contro Don Rodrigo, ma l’avvocato – terrorizzato dal potere del signorotto – si rifiuta di aiutarlo.

Vincenzo Caldarola

Vincenzo Caldarola è L’avvocato Azzeccagarbugli e il Conte Attilio – Cantante e attore ha proseguito la tradizione di famiglia studiando sin da piccolo canto, pianoforte, batteria e percussioni. Da adolescente si è innamorato del teatro e ha militato in diverse compagnie fino ad approdare all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico.  Ha continuato quindi la sua attività nel teatro di prosa e ha ricoperto piccoli ruoli in fiction e serie tv.  Ha collaborato con numerosi musicisti e ha fondato un trio acustico jazz. La sua grande passione per il palcoscenico gli ha dato la possibilità di partecipare a diversi musicals riservandogli l’interpretazione di un personaggio assolutamente unico come quello di Padre Pio in Actor Dei.

-
Posted in Cast-2015-2016 and tagged , .